è vuoto
è vuoto L'Ilex Crenata Jenny è una versione migliorata dell'Ilex Crenata (noto anche come agrifoglio giapponese). È una pianta sempreverde, resistente alle malattie e molto facile da curare. In estate crescono piccoli fiori bianchi, che in seguito si trasformano in bacche nere. Gli uccelli sono particolarmente ghiotti di queste bacche, soprattutto nei mesi invernali, così da avere spesso ospiti accoglienti in giardino. L'agrifoglio giapponese è sempre più utilizzato come sostituto del Buxus. Questo perché l'agrifoglio giapponese non soffre di funghi e tarme, di cui il Buxus può spesso soffrire. Inoltre, la pianta è resistente e sempreverde, quindi potrete godervi il bellissimo agrifoglio giapponese tutto l'anno. La pianta è perfetta per essere utilizzata come siepe, ma si può anche piantare come pianta solitaria.
Cura
Ilex Crenata Jenny preferisce una posizione soleggiata con ombra occasionale. Dovrebbe essere potato almeno due volte l'anno, ma per una migliore conservazione della forma si consigliano 3 volte. La pianta può essere potata da maggio a settembre. Ad esempio si può potare a maggio, una volta a luglio e l'ultima volta a luglio. Inoltre, la pianta è molto accomodante e può sopportare quasi tutte le condizioni atmosferiche.
Dimensioni
Alla consegna le piante hanno un'altezza di 10-20 cm, misurata compreso il vaso da vivaio. Il vaso ha un diametro di 9 centimetri. Questo è un set di 12 piante.