è vuoto
è vuotoJ.V.
Recensito negli Stati Uniti il 23 febbraio 2025
This crank extractor works perfectly fine for me. I never tried one before. Didn’t need instructions. Just unscrew the two crank puller parts and insert the wrench around the silver part before screwing it back into the black part which you must screw tight into the crankarm. As you screw the silver part tighter into the black one using the wrench, the crankarm should come off. You may have to use some strength.
カスタマー
Recensito in Giappone il 22 febbraio 2025
部品を交換したくて購入しました。おそらく使用するのは最初で最後だろうと思い安価なものをと思い購入しましたが、使用に問題はありません。耐久性は分かりませんが、1回切りと割り切るなら充分使えます。
Gasm4n
Recensito in Spagna il 2 febbraio 2025
Producto para extraer bielas.
David O
Recensito in Canada il 6 aprile 2025
I haven't used this crank remover on a real bike yet, but I did need it for removing the plastic panelling from my exercise bike, and to do it I needed to remove the cranks.Comes with no instructions, but you don't really need them; put the wrench on the hex nut on the crank, screw the removal tool into the crank, unscrew the crank, unscrew the removal tool, and it pops right off!Worked first try and saved me a lot of blood, sweat, tears and broken ratchet adapters.
Lefteris
Recensito in Italia il 6 settembre 2024
It is of good quality. I added some WD40 before on the bike and then it was easy
Oibaf
Recensito in Italia il 4 aprile 2024
Materiale robusto, di facile uso. Usato per sostituire pedivella e movimento di centro di una vecchia bici.
Michele
Recensito in Italia il 6 luglio 2023
Pagato qualche anno fa 14,99€.Analizzando l'estrattore delle pedivelle dico che è un buono strumento, funziona a dovere, buona qualità.L'estrattore della calotta del Movimento Centrale diciamo che è accettabile, non è il massimo in robustezza ma il suo lavoro lo fa.Però, avviso, per movimenti centrali particolarmente serrati o bloccati (magari in bici di una certa età o mai revisionate per bene) non è sufficiente.In quei casi, dovendo applicare una gran forza, è facile che l'estrattore fuoriesca, non riuscendo a gestire lo sforzo. Per evitare ciò vi conviene associare a questo, un altro strumento che si può trovare(con qualche difficoltà) dai cinesi o proprio tramite aliexpress (cercate estrattore movimento centrale o BB extractor). Si tratta di un bullone (passo inglese, non si trova da nessuna parte), che si avvita nel foro del movimento centrale tramite un dado sotto al quale c'è una rondella e una molla che premeranno sull' estrattore qui venduto, così da tenerlo fermo e poter applicare la forza necessaria efficacemente.
Ciro
Recensito in Italia il 11 luglio 2023
Indiscutibilmente si tratta di un prodotto di prima qualità, che svolge a pieno la funzione per la quale è stato creato
Bogdan
Recensito in Italia il 27 luglio 2021
Gli attrezzi fanno il suo ma bisogna saperli usare. Prima di tutto buttate la chiave in dotazione e prenderne una più robusta e più lunga e dotatevi di una mazza di gomma. Per togliere le pedivelle ho dovuto usare la mazza e insistere, per togliere il movimento centrale dovete attrezzarci di un bullone M8 testa esagonale, lungo 50 mm circa con la rondella. La chiave per togliere il movimento centrale va inserita nelle scanalature e poi va avvitata al perno del movimento centrale con il bullone che passa attraverso il suo foro centrale. La rondella impedisce che la chiave esca dalle scanalature, il tutto diventa un corpo unico. A questo punto potete usare la chiave e anche la mazza se serve senza rischiare di strappare le scanalature. Anche in questo caso io ho dovuto usare la mazza. Attenzione alla direzione, un lato e sinistrorso e l'altro destrorso.
Jamie
Recensito in Australia il 25 giugno 2020
It arrived quickly and did the job, was cheaper than going to the bike shop. thank you
Danilo L.
Recensito in Italia il 6 novembre 2020
Attrezzi tutto sommato di buona qualità e resistenza discreta, per questo prezzo non si poteva sperare di meglio. Sicuramente vede prima la ghiera del movimento centrale dei denti della chiave che anche dopo diversi utilizzi e cadute a terra non mostra cenni di cedimento.Suggerisco di usarlo con un dado per serrare la bussola sulla ghiera ai primi giri ed una chiave a tazza, altrimenti essendo molto alta difficilmente si riesce ad allentarla dato che solitamente sono molto ben serrate...forse lo avrei fatto leggermente più “basso”.
Alessandro
Recensito in Italia il 26 novembre 2020
3 stelle perché sono riuscito a fare il lavoro per cui l'ho comprato, quindi bene. L'estrattore per le pedivelle ha funzionato bene e mi è sembrato preciso nei filetti, robusto e con una buon rapportoqualità/prezzo.La bussola per togliere il movimento centrale invece l'ho trovata un po' grossolana, di qualità inferiore e mi ha dato qualche problema: i denti sono un po' troppo spessi (questioni di centesimi di mm) e per avere una presa sicura che non scappava ho dovuto martellarla dentro rovinando le ghiere del movimento centrale. Anche la bussola stessa ha perso la cromatura dei denti all'innesto.
Moreno dg
Recensito in Italia il 13 aprile 2020
Ho utilizzato l'estrattore per manutenzione sul movimento centrale di bici da corsa/MTB e devo dire che fa il suo dovere. L'estrattore risulta di facile utilizzo e si adatta alla maggior parte dei movimenti centrali in circolazione. Io ne faccio un uso 'amatoriale' quindi usandolo saltuariamente non saprei come risponderebbe ad un uso intenso da officina, devo dire però che utilizzato su un movimento centrale incastrato da 50 anni e nonostante io abbia applicato molta forza, l'estrattore ha resistito senza deformarsi. Comoda, ma non la vedo molto resistente, la chiave in dotazione. Unico neo il prezzo: dovrebbe costare almeno la metà di quanto pagato ma, per chi come me aveva 'urgenza da quarantena' può andare bene.
Prodotti consigliati