è vuoto
è vuoto
IMSPIRA è un nuovo brand che nasce dalla collaborazione di M&M, che hanno portato in questo progetto tutte le loro precedenti esperienze, conoscenze e competenze, sotto un minimo comune denominatore: la passione per il nuoto. Dopo il loro eterogeneo percorso nell’ambito della fisica, informatica, moda e filologia, si sono affacciati al mondo del nuoto commercializzando in Spagna il marchio italiano Swimxwin.
Grazie a questa esperienza hanno avuto la conferma che le persone sentono sempre più l’esigenza di distinguersi e di esprimere la loro personalità unica, anche in acqua. Per questo motivo, i nuotatori e le nuotatrici, adulti e bambini, sono sempre più alla ricerca di qualcosa che li identifichi e li contraddistingua.
E se parliamo di nuoto, quale elemento può soddisfare queste esigenze meglio della cuffia? L’unico elemento che resta sempre visibile dall’esterno, come se fosse un tatuaggio, ma amovibile, e che, inoltre, può essere cambiato e alternato, anche quotidianamente, secondo l’umore del giorno.
Dall’altra parte, ci sono sempre più designer, grafici e artisti in genere, desiderosi di esprimere il loro talento, in qualsiasi modo, e a loro diamo la possibilità di farlo, lasciando che ci propongano le loro idee e i loro disegni che, dopo un’attenta valutazione, sono prodotti e lanciati sul mercato, naturalmente, riconoscendone i rispettivi diritti d’autore e royalty.
Tutto questo è “IMSPIRA”, un chiaro gioco tra l’inspirazione fisica, fondamentale nel nuoto, e l’ispirazione creativa, con una M distintiva che, oltre ad essere l’inziale comune dei soci fondatori, è un’allusione al termine per il nuoto più internazionalmente conosciuto: “SWIM”.