- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuotoDescrizione prodotto
Coperta da Box Horses Essential realizzata in tessuto imbottito 300 Gr - 420 D, perfetta per i primi freddi, morbida e traspirante non fa sudare il cavallo.
Dotata di cinghie ad incrocio, cinghietti sottogamba, copricoda e doppia chiusura frontale. E' elegante e semplice, con il ricamo "Horses Essential" sul lato sinistro, vicino al collo, bordini a contrasto bordeaux o grigio.
Le coperte Horses sono prodotti dal design 100% italiano; progettate e realizzate interamente dalla storica Tosoni Selleria, che unisce grande esperienza e competenza alla passione per l’equitazione in ogni suo aspetto. Una buona coperta è un articolo fondamentale per il vostro cavallo e favorisce un confort ottimale: ideale per asciugare il sudore dopo il lavoro, per massaggiare il vostro amico, proteggerlo dagli sbalzi di temperatura o durante un trasporto. Tosoni Selleria da 50 anni realizza e offre prodotti e articoli per l’equitazione, dai finimenti per il cavallo all’attrezzatura per la scuderia, per un articolo di grande qualità.

Per il benessere e la salute del cavallo
In ogni stagione, un accessorio davvero importante per il benessere del cavallo è certamente la coperta. Dopo il lavoro, qualunque esso sia, un cavallo asciugato e coperto è protetto dagli agenti atmosferici e dagli insetti; il che favorisce, oltre alla salute, anche un riposo migliore.

Funzione
Una buona coperta dovrà essere concepita per allontanare dal corpo del cavallo l’umidità prodotta dal sudore e per proteggere l’animale dalle alte e dalle basse temperature, oltre che per impedire, eventualmente, l'assorbimento dell'acqua piovana.

Design
L’uso della coperta è necessario per evitare che il nostro amico risenta di malanni in qualunque stagione: che sia semplice o dotata di accessori come collo alto, copricoda o quant’altro, è la compagna ideale per la permanenza nel box, anche per evidenziare lo stile del cavallo nei momenti di relax.

Confort
Una coperta sarà tanto più apprezzata quanto i suoi materiali saranno morbidi e caldi e proporzionalmente alla facilità della vestizione. I sistemi di cinghie, moschettoni e altri accessori, sono concepiti per integrarsi nelle coperte in modo discreto, senza interferire con la comodità.

Modelli
Per la scelta di una coperta va considerata finalità e periodo d’utilizzo: quindi coperte più leggere per l’utilizzo nel box, impermeabili per il paddock e differenti “pesi” che variano con l’irrigidirsi delle temperature; senza trascurare le coperte concepite per la protezione dagli insetti.

Come prendiamo le misure per le coperte?
Conoscere la taglia del cavallo è molto facile! Ci basterà avere con noi un metro da sarta con cui misurare la distanza tra il garrese (A) e la coda (B)

Tabella taglie PONY
Ora che conosciamo la taglia del cavallo possiamo cercare la coperta perfetta per lui. Le coperte vengono suddivise in taglie partendo dalla più piccola per pony 85 cm a quella per i cavalli più grandi 162cm.

Tabella taglie Horse
“E se la taglia del mio cavallo non è precisa come le misure?”
Non ti preoccupare! Se la taglia del tuo cavallo per esempio fosse di 133cm invece di 135cm, puoi comunque prendere la taglia 135. Quasi tutti i modelli di coperta possono essere infatti regolati tramite cinghie per il sottopancia, chiusura con diverse misure e lacci per il sottocoda; in questo modo anche se la coperta è più grande di qualche centimetro, il tuo cavallo sarà comunque comodo e potrà muoversi in libertà.

Imbottitura e spessore tessuto esterno
Le coperte per l’inverno hanno dei valori di spessore esterno e imbottitura, al contrario delle coperte estive che sono invece leggere.



