- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuotoDescrizione Prodotto


CASTELLI
Prodotti sportivi per il ciclismo ed il triathlon
CICLISIMO
ABBIGLIAMENTO UOMO
L'abbigliamento uomo Castelli è pensato per adeguarsi alle esigenze delle diverse parti del corpo.
Un esempio ne sono i PREMIO BLACK BIBSHORT, realizzato in tessuto elasticizzato a spessori differenziati, per il giusto supporto.
ABBIGLIAMENTO DONNA
Abbigliamento che si basa sulle tecnologie sviluppate da Castelli nel corso degli anni: come la VELOCISSIMA 3 KNICKER, caratterizzata da un taglio accattivante e che presenta un fondello specifico per donne.
ACCESSORI
Gli accessori di Castelli sono progettati per aggiungere all'outfit del ciclista un tocco che gli permetta di pedalare in serenità.
Alcuni esempi sono le FAST FEED SOCK, pensate per corse su strada in condizioni di temperatura elevata e con una parte del piede realizzata sulla base di un normale calzino; oppure i guanti ICONIC RACE GLOVE, adatti anche a coloro che non amano indossare i guanti ma che si troveranno a loro agio grazie al grip specifico di questo prodotto.
TRIATHLON
ABBIGLIAMENTO UOMO
Castelli ha pensato a creare gli indumenti adatti alle diverse fasi del triathlon.
Il risultato? Prodotti come il PR SPEED SUIT, un body per le lunghe distanze, con strisce in silicone sulle maniche che permettono di risparmiare minuti durante la frazione in bici, e che nel complesso è veloce e confortevole per la restante parte della gara.
ABBIGLIAMENTO DONNA
Questo abbigliamento donna coniuga nei propri prodotti le molteplici necessità del triathlon, creando articoli come il FREE SANREMO 2 W SUIT SHORT SLEEVE, un body da gara con un'apertura anteriore che facilita la corretta posizione curva in sella ed è anche adatto alla corsa ed al nuoto, consentendo allo stesso tempo di facilitare le soste fisiologiche o di aprirlo durante le corse calde.
ACCESSORI
Castelli ha pensato anche agli accessori per la corsa: ad esempio, ha realizzato il LAST LEG CAP, un cappellino da corsa leggero per l'allenamento e le gare, con pannelli laterali traforati per una buona ventilazione.
Ma non solo: dato che le gare implicano anche spostamenti, ecco che Castelli ha realizzato borse e borsoni, come la WEEKENDER DUFFLE, una borsa che ha un ampio comparto interno separato con una tasca imbottita con zip per il computer, oltre che un comparto esterno per i documenti.
IL MARCHIO

Dopo una promettente ma breve carriera ciclistica, Maurizio Castelli creò il suo marchio eponimo nel 1974, con la visione di essere al passo con la tecnologia, con le prestazioni e con il design dei prodotti per il ciclismo.
Seguiranno una serie di prodotti non ancora visti fino a quel momento: i pantaloncini in Lycra usati nelle corse e venduti al pubblico, i pantaloncini colorati, le maglie stampate in sublimazione, l'abbigliamento invernale sintetico, l'uso di membrane antivento, i trattamenti idrofili del tessuto, il fondello anatomico e una maglia leggera e una aerodinamica.
Maurizio morì nel 1995 mentre pedalava sulla Cipressa, la penultima salita della Milano-Sanremo.
Castelli si dedica a portare avanti il sogno di Maurizio: creare un abbigliamento adatto al ciclista che ricerca una buona performance.
Questa spinta incessante per le prestazioni ha aiutato Castelli a rivoluzionare l'abbigliamento da ciclismo recentemente: infatti, ha aperto la strada alla creazione di un abbigliamento da ciclismo su strada che è leggero, aerodinamico ed aderente.
Castelli ha creato una classe di prodotti con la giacca/maglia a maniche corte Gabba ed ha trasformato l'abbigliamento per il cattivo tempo per offrire una buona protezione dalla pioggia e dagli spruzzi della strada, offrendo al contempo calore e traspirabilità.
Il suo spingere in avanti i confini delle prestazioni ha permesso di rendere accessibile e alla portata dei ciclisti un abbigliamento veloce e confortevole.
L'ossessione per le prestazioni nell'abbigliamento si estende all'abbigliamento da triathlon che può far risparmiare minuti durante la tappa in bici e all'abbigliamento da gravel che coniuga uno stile rilassato con una protezione leggera.
Castelli continua ad attingere dalla sua esperienza e lavora costantemente per rendere il ciclismo confortevole.