- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Casa E Cucina
- Hobby Creativi
- Contenitori E Barattoli
- Ferri Da Stiro E Accessori
- Tè E Caffè
- Decorazioni Per Interni
- Stoviglie
- Tessili Per La Casa
- Organizzazione Interni
- Arredamento
- Teglie Da Forno E Accessori Per Pasticceria
- Elettrodomestici
- Utensili Da Cucina
- Bagno
- Aspirapolvere E Pulizia Di Pavimenti E Finestre
- Pentole, Padelle E Pirofile
- Climatizzazione E Riscaldamento
- Detergenti E Prodotti Per La Pulizia
- Distributori D'acqua, Caraffe Filtranti E Cartucce
- Produzione Di Birra E Vino Artigianali
/
- Contenitori E Barattoli /
- Conservazione Cibi /
- Barattoli E Contenitori
Descrizione Prodotto


Utensili da cucina Alessi
Barattoli
I barattoli Alessi possono essere utilizzati per conservare alimenti secchi come riso, pasta, biscotti, oppure in polvere come zucchero, sale e caffè. Il corpo in vetro e la chiusura ermetica mantengono intatti il sapore e l’aroma dei prodotti.
Fruttiere e centritavola
Le fruttiere Alessi sono fatte per contenere frutta di ogni tipo e hanno diametri diversi, mentre i centrotavola possono contenere dolciumi, fiori secchi o altri elementi decorativi per la tua tavola, in base ai gusti e all’esigenze personali.
Cavatappi
Un altro classico di questa azienda sono i cavatappi. Facili da usare, i volumi disegnati rivelano forme ergonomiche, comode da impugnare. Sono realizzati in vari materiali, come legno, ferro e alluminio, e sono colorati con vernici a base d’acqua, prive di solventi e non nocive per la salute umana.
Bollitori
Che siano elettrici o di design, capienti o meno, un prodotto realizzato da Alessi sono i bollitori. Possono unire agli aspetti funzionali un design plastico e affascinante, come nel caso del bollitore disegnato da Michele De Lucchi, ma possono anche attraversare decenni presentandosi sempre in versioni sorprendenti, come il bollitore con l'uccellino disegnato da Michael Graves.

Fuori dalla cucina
Alessi produce un'elevatissima quantità di articoli, da cucina e non, e uno di questi è il portafoto. I modelli vanno da questo portafoto minimal realizzato con un semplice magnete e un pezzetto di legno, ad altri portafoto formali come quello disegnato da Kuno Prey: semplice, funzionale, inconsueto, basta inserire la fotografia tra i due vetri nell’orientamento desiderato per mostrare a tutti i propri ricordi.
Alessi e la sua storia

“Una vera opera di design deve far muovere le persone, trasmettere emozioni, riportare alla mente ricordi, sorprendere, andare controcorrente...”
La Fabbrica dei Sogni - Nata nel 1921, Alessi si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di mediare tra espressioni interessanti della creatività internazionale e il pubblico. La sua missione è quella di tradurre queste espressioni creative in oggetti reali capaci di soddisfare i sogni e l'immaginario del pubblico.
Rendere straordinario l'ordinario - Creare oggetti d'uso quotidiano interessanti e desiderabili, dove estetica e funzionalità trovano il loro equilibrio in una dimensione culturale ed emozionale che affascina e sorprende.
Arte e Poesia- L'impegno di Alessi è quello di tradurre la ricerca culturale, estetica, esecutiva e funzionale nella produzione industriale di serie. È stata definita una Fabbrica dei sogni: attraverso i suoi prodotti desidera rispondere al bisogno di felicità, di Arte e Poesia comune a tutti gli uomini.
Ricerca - La Alessi non è tanto un'industria di produzione in senso classico, ma una sorta di laboratorio di ricerca industriale nel campo delle arti applicate. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio: Alessi continua a essere sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine.
Dal 1921, anno di fondazione dell’impresa, la parte significativa degli oggetti Alessi è realizzata mediante la lavorazione a freddo dei metalli. Alessi ha incluso nel proprio catalogo anche molti altri materiali, come il legno, la porcellana, il vetro e la plastica. Per ognuno di essi esistono rigorosi standard, in costante mediazione fra la complessità tecnologica della produzione industriale e l’attenzione per i dettagli tipici dell’artigianato.